Skip to main content

Passaporti: nuovo portale. Sarà più semplice prenotare rinnovi e rilasci

FIRENZE – Dal 20 novembre 2023, dalle ore 18:00 alle ore 23:00, la Polizia di Stato pubblicherà il nuovo portale di Agenda Passaporti, che sarà fruibile all’indirizzohttps://passaportonline.poliziadistato.it. La piattaforma che sarà completamente attiva dal 21 novembre, non sarà accessibile dalle ore 18:00 alle ore 23:00 del giorno precedente

Per tutta la durata delle attività di aggiornamento i servizi dell’Agenda non saranno disponibili né ai cittadini né alle Questure, ma sarà pubblicata la pagina informativa di cortesia per chi accederà in quell’orario al portale. Il nuovo servizio sarà pertanto attivo a partire dal prossimo 21 novembre ed erediterà tutte le informazioni già presenti sull’attuale: credenziali, appuntamenti, planner, vincoli, ecc..

Il servizio Agenda Online, portale pubblico che consente ai cittadini di prenotare un appuntamento per presentare la domanda di rilascio del passaporto, infatti, è stato recentemente aggiornata. Oltre ad una sostanziale revisione grafica, il Servizio è stato reso più sicuro e maggiormente accessibile da parte di tutti e completamente fruibile anche tramite dispositivi mobili.

agenda online passaporti, Polizia, portale passaporti


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741