Skip to main content
Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena

San Giovanni Valdarno: due carabinieri feriti nella notte nell’auto che si ribalta. Inseguivano gli assalitori a un bancomat

Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena
Carabinieri

SAN GIOVANNI VALDARNO (AREZZO) – Due carabinieri, un vicebrigadiere di 54 anni e un militare di 21, sono rimasti gravemente feriti questa notte, fra venerdì 17 e sabato 18 novembre 2023, in un inseguimento dopo l’assalto a un bancomat, a San Giovanni Valdarno, fatto saltare con l’esplosivo.

L’auto dei carabinieri si è ribaltata e i due militari sono rimasti feriti e trasportati con l’elicottero del 118 al policlinico delle Scotte, a Siena. Sono in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.

L’inseguimento era scattato dopo la segnalazione dell’assalto a un bancomat, a San Giovanni Valdarno, con esplosivo. La pattuglia ha sentito il boato dello scoppio ed è corsa nella direzione di provenienza.

L’auto dei banditi, una Alfa Romeo Stelvio, ha tentato di investire il vicebrigadiere, poi si è data alla fuga. La Gazzella è corsa dietro, ma si è ribaltata sulla strada per il casello autostradale del Valdarno dell’A1.

I fuggitivi avrebbero fatto in tempo a scappare con la cassa bancomat già caricata nell’auto. Ricerche in corso anche nelle regioni vicine alla Toscana.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo