Skip to main content

Sinner da favola: batte Medvedev in tre set e vola in finale. Dove troverà Alcaraz o Djokovic

Sinner in finale a Torino (foto dalla pagina FB dell’Atp)

TORINO – La favola di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino continua. Sul veloce indoor del Pala Alpitour, il 22enne altoatesino batte Daniil Medvedev 6-3 6-7(4) 6-1 e domani si giocherà il titolo col vincente dell’altra semifinale, che metterà di fronte Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. 

Primo italiano ad approdare alle Atp Finals, l’altoatesino ha superato il russo in tre set, il primo dominato da mattatore con il punteggio finale di 6-3, il secondo con il russo che cambia radicalmente marcia con tiri a fondocampo che mettono in difficoltà il fuoriclasse azzurro, che si conclude con un punteggio di 6-7 (7-4).

E’ tuttavia il terzo set a far vedere un Sinner superlativo, che mette ko Medvedev con un nettissimo 6-1. In totale il gioco è durato due ore e 25 minuti.

“E’ stata una partita molto molto difficile – ha commentato Sinner, emozionatissimo a fine match – e lui ha iniziato meglio di me. Poi dopo il break e’ andata meglio. Da quando sono arrivato qua ho sentito un calore e un’energia incredibile. Questa energia che mi avete dato e che mi date e’ una cosa pazzesca!”.

E ancora: “Oggi ho cercato, soprattutto nel terzo set, di partire aggressivo – aggiunge l’azzurro – lui oggi tirava piu’ forte ed e’ difficile giocarci contro, ma alla fine ho servito molto meglio e sono contento della mia prestazione. Adesso vediamo domani come va”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo