Empoli: aggredito a bottigliate e rapinato alla stazione. Arrestato 27enne

EMPOLI (FIRENZE) – I carabinieri hanno arrestato un giovane di 27 anni, marocchino, con l’accusa di aver rapinato un 40enne colpendolo più volte alla testa con delle bottigliate e portandogli via il portafogli contenente 500 euro. L’uomo, regolare sul territorio nazionale e residente nell’Empolese Valdelsa, è stato arrestato per rapina in concorso e lesioni personali aggravate.
I fatti risalgono alla serata del 25 novembre 2023, quando è stato soccorso un 40enne pakistano residente a Livorno, nei pressi della stazione di Empoli. L’uomo ha raccontato di essere stato rapinato da due uomini che lo avevano ripetutamente colpito in testa con delle bottiglie. Il 40enne è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe e tenuto in osservazione per accertare che non avesse riportato danni alla testa.
Sono immediatamente scattate le indagini dei carabinieri che, attraverso le testimonianze e le immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a risalire al 27enne marocchino alcune ore dopo. L’uomo è stato arrestato e trasportato nel carcere fiorentino di Sollicciano in attesa del processo. La refurtiva non è stata recuperata e sono in corso ulteriori indagini per identificare il complice.
