Skip to main content

Pisa: tenta di abusare di una ragazza in auto. Arrestato 40enne per violenza sessuale

PISA – Nuovo episodio di violenza sulle donne in Toscana. La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi a Pisa, in flagranza del reato di violenza sessuale aggravato, un cittadino italiano 40enne, proveniente dalla Versilia. L’uomo è stato sorpreso nel tentativo di abusare di una ragazza pisana 30enne all’interno di un’auto. Nello specifico, la richiesta di intervento proveniva in Sala Operativa nella notte da parte di un passante che riferiva di sentire provenire da un’auto parcheggiata in via Roma, nei pressi dell’orto botanico, lamenti e richieste di aiuto da parte di una donna.

Grazie al tempestivo intervento delle Volanti e la pronta richiesta da parte del passante è stato interrotto il tentativo di abuso sessuale, preservando l’intimità della donna, la quale in stato di shock e piangente è stata immediatamente soccorsa e trasportata in pronto soccorso per le cure gli accertamenti del caso e dimessa con 10 giorni di prognosi. L’arrestato è stato posto, su disposizione della locale autorità giudiziaria, agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni giudiziarie.

La ragazza nei prossimi giorni presenterà formale denuncia per l’accaduto e l’intenzione di perseguire penalmente l’autore del fatto reato. Attualmente gli investigatori della Squadra Mobile stanno effettuando attività d’indagine per la ricostruzione puntuale dell’accaduto e dei fatti antecedenti alla violenza sessuale.

arrestato 40enne, tenta di violentare una donna, violenza sulle donne a pisa


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741