Skip to main content
Bici in via de' Medici

Firenze: tenta di rubare bici elettrica. Coppia di poliziotti in borghese lo blocca: lui reagisce a pugni. Arrestato

FIRENZE – Una coppia di polizotti fuori servizio hanno sventato il furto di una costosa bici elettrica a Firenze. I due stavano passeggiando per via Nazionale, in direzione centro storico, quando improvvisamente si sarebbero ritrovati di fronte un uomo con un paio di cacciavite in mano alle prese con il lucchetto di una bici parcheggiata ad una rastrelliera. I poliziotti distintivo identificativo alla mano, hanno subito interrotto i “lavori in corso”.

L’uomo, un cittadino marocchino di 40 anni, tuttavia non avrebbe preso molto bene la cosa, reagendo contro entrambi: prima avrebbe colpito a suon di pugni la poliziotta e poi il compagno. Ma quest’ultimo alla fine è riuscito ad avere la meglio, bloccando definitivamente l’aggressore finito poi in manette anche a seguito del tempestivo arrivo delle volanti della Questura.

Già noto alle forze di polizia, il marocchino dovrà rispondere delle accuse di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che del possesso ingiustificato dei cacciavite.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo