Skip to main content

Variante di valico: operaio muore durante uno scavo a Pian del Voglio

BOLOGNA – Incidente mortale sul lavoro stamattina, 16 dicembre 2023, sull’Appennino Bolognese. A perdere la vita un operaio, poco prima delle 10, all’interno di uno scavo sulla Variante di Valico in località Pian del Voglio del Comune di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castiglione dei Pepoli con una autogru, una squadra Usar da Bologna e l’elicottero del reparto volo oltre ai sanitari del 118 e ai Carabinieri.

La AP costruzioni del consorzio Krea “esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell’operaio rimasto vittima questa mattina di un incidente accaduto durante le attività per la realizzazione di trincee drenanti in un’area collinare tra i comuni di Castiglion de Pepoli e San Benedetto Val di Sambro”.

“La società, nel ribadire piena vicinanza alla famiglia per la triste perdita – si legge in una nota dell’impresa – conferma di essersi da subito attivata per fornire alle Autorità competenti tutte le informazioni in suo possesso per contribuire a una corretta ricostruzione della vicenda”.

Autostrade per l'Italia, incidente sul lavoro autostrada A1, operaio muore durante scavo a pian del voglio, Pian del Voglio


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741