Tir si ribalta in Fipili: traffico bloccato in direzione Firenze

FIRENZE – Odissea, stamattina 21 dicembre 2023, per chi deve percorrere la Fipili in direzione Firenze. Il ribaltamento di un tir che ha perso il carico poco prima dell’alba ha bloccato l’arteria. L’incidente, fra l’uscita di Scandicci e l’ingresso dell’autostrada A1, ha completamente paralizzato la viabilità, già precaria, che collega l’empolese valdelsa, Lastra a Signa, Signa e Scandicci con il capoluogo.
Centinaia di auto e decine di tir sono intrappolati da qualche ora in attesa di uno sblocco che intorno alle 8.30 appariva ancora problematico. Chi è diretto a Firenze deve utilizzare la A11 o deviazioni su percorsi alternativi

I lavori di smobilitazione del materiale di varia natura e di ripristino sono in corso e termineranno entro la metà della mattina, ma produrranno comunque effetti sul traffico pendolare.
AGGIORNAMENTO DELLE 9
Coda di 8 Km tra Ginestra Fiorentina e Firenze Scandicci in direzione Firenze per l’incidente al Km 2 e 600. Chi è diretto a Firenze deve utilizzare la A11 o deviazioni su percorsi alternativi.
Code segnalate anche in direzione Livorno. Coda in uscita a Ginestra Fiorentina provenendo da Livorno per viabilità esterna che non riceve. Chi è diretto a Firenze deve utilizzare la A11 o deviazioni su percorsi alternativi.
AGGIORNAMENTO DELLE 11
La situazione è tornata lentamente alla normalità con la riapertura graduale del tratto di Fipili. Il traffico è tornato regolare anche sulla viabilità ordinaria, che era stata pesantemente sollecitata a causa delle uscite obbligatorie.
