Skip to main content
Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena

Empoli: suona campanelli per scherzo. 15enne aggredito e accoltellato

Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena
Carabinieri

EMPOLI (FIRENZE) – Un ragazzo di 15 anni è stato ferito con un coltello all’addome ieri sera, 26 dicembre 2023, a Empoli, dopo essere stato inseguito per aver suonato per scherzo, con alcuni coetanei, il campanello di casa del suo presunto aggressore. Quest’ultimo, identificato per un 39enne, è stato denunciato per lesioni personali aggravate. Secondo quanto emerso il quindicenne ferito è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli dove è stato medicato venendo poi dimesso qualche ora dopo.

Da quanto ricostruito ieri sera verso le 23 il ragazzo, in compagnia di una decina di coetanei, si stava divertendo a suonare i campanelli delle abitazioni del centro storico per poi fuggire via. Tra coloro a cui è stato suonato alla porta di casa il 39enne, incensurato, sarebbe sceso in strada con un coltello da cucina per inseguire il gruppetto di adolescenti. Nella fuga il 15enne è inciampato ed è finito a terra: raggiunto dall’uomo, quest’ultimo lo avrebbe colpito all’addome con il coltello. Il presunto aggressore è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri e denunciato.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30

Il presunto aggressore, un 39enne di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali aggravate. Il minorenne, che ha riportato una ferita superficiale, è stato dimesso dall’ospedale alcune ore dopo. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo