Skip to main content

Grosseto, controlli sulle strade: due automobilisti trovati ubriachi a Follonica

FOLLONICA (GROSSETO) – I Carabinieri di Follonica hanno svolto controlli del territorio che fanno parte di un più ampio dispositivo organizzato dal Comando Provinciale Carabinieri di Grosseto finalizzato alla prevenzione e repressione di tutte le condotte illecite legate alla condotta dei veicoli su strada. Diverse sono state infatti le violazioni contestate ad altrettanti automobilisti indisciplinati.

Due automobilisti sono stati trovati ubriachi alla guida, come accertato dalle verifiche effettuate attraverso gli strumenti in uso all’Arma. Per questi si procede secondo quanto previsto dalla normativa del Codice della Strada. Un altro uomo si è invece rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione dell’alcol, per cui gli è stato contestato, come previsto dalla legge, il rifiuto corrispondente, che prevede la conseguenza più pesante, ovvero una segnalazione all’autorità giudiziaria, con quanto essa comporta come conseguenza.

Sempre sul fronte dei controlli su strada, altre due persone sono state trovate alla guida dei rispettivi veicoli sprovvisti di patente di guida, mentre un’altra vagava a piedi in stato di ubriachezza: nei confronti di quest’ultima è stata applicata una sanzione amministrativa, il cui importo varia dai 51 ai 309 euro


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo