Autostrada A7: furgone si ribalta, morto 21enne toscano

GENOVA – Incidente mortale stamattina, 3 gennaio 2024, sull’Autostrada A7. A perdere la vita un ragazzo di 21 anni, toscano, del quale non sono state ancora rese note le generalità, tra Isola del Cantone e Vignole Borbera, in direzione Milano. Altri quattro ragazzi sono rimasti feriti, due sono gravi.
Un passeggero è stato portato in codice rosso dall’elisoccorso piemontese al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino mentre una ragazza è stata trasportata a Novi Ligure. Un altro è stato trasferito al San Martino di Genova con l’elicottero partito dal capoluogo ligure. Anche un secondo ferito trasportato al San Martino.
Secondo quanto ricostruito, il conducente ha perso il controllo del furgone per cause ancora da accertare: non ci sarebbe il coinvolgimento di altri mezzi. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco ed il personale sanitario del 118.
AGGIORNAMENTO DELLE 18,30
Il ragazzo deceduto, 21 anni, si chiamava Giovanni Gallori e risiedeva a San Casciano in Val di Pesa. Era seduto dietro nel pullmino, partito stamani, 3 gennaio 2024 da Massa e diretto in montagna. A bordo c’erano gli sci. Sono toscani anche i feriti: un ragazzo e una ragazza sono ricoverati in gravi condizioni. Gli altri due sono già stati dimessi.
