Skip to main content

Firenze: furto con spaccata in negozio di elettronica del centro. Due arresti

Auto dei Carabinieri

FIRENZE – I Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato due marocchini, di 37 e 23 anni, indagati per il reato di furto aggravato in concorso. All’esito delle risultanze investigative raccolte, pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria e consistite nel deferimento in stato di libertà degli indagati (scoperti in possesso della refurtiva subito dopo aver commesso il colpo) e nella visione dei filmati restituiti dai circuiti di videosorveglianza sparsi sul territorio, i due sono stati ritenuti i presunti autori del furto commesso nella notte fra il 6 e il 7 novembre 2023 ai danni di un negozio di impianti elettrici nel centro storico.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i due uomini, dopo aver rotto una delle vetrine del negozio, sono entrati e hanno rubato una lampada a led, un trapano ” Hitachi ” e un frequenzimetro (per un valore commerciale complessivo di euro 3.300,00) per poi dileguarsi. Proprio durante la fuga i due indagati si sono imbattuti in una pattuglia di Carabinieri, che, allertata da una chiamata al 112, si era messa sulle loro tracce. Sottoposti a controllo di polizia, sono stati trovati in possesso della refurtiva e del martello utilizzato per compiere la “spaccata”. Il proseguo delle indagini ha poi consentito di edificare a loro carico un granitico quadro indiziario, confluito, infine, nelle odierne ordinanze.

I due uomini, già noti alle Forze di Polizia, si trovano ora presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano mentre quanto recuperato dai Carabinieri è stato restituito al legittimo proprietario.

arrestati due marocchini per furto, carabinieri, furto con spaccata firenze


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741