Lucca: barca si rovescia nel lago di Massaciuccoli. Un morto e un disperso

TORRE DEL LAGO (VIAREGGIO) – Incidente mortale con la barca nel lago di Massaciuccoli a Viareggio (Lucca) oggi, 7 gennaio 2024. A perdere la vita, in seguito al rovesciamento di un’imbarcazione, Giorgio Montemagni, di 69 anni, il cui corpo è stato recuperato nel pomeriggio sulla riva del lago. Un altro è disperso, si tratta di Andrea Pardini, 53 anni.
Le ricerche sono partite dopo che i due uomini, entrambi di Torre del Lago (Viareggio), usciti in barca stamattina, non hanno fatto rientro a casa e non davano più loro notizie. Sul posto, dove insiste una fitta pioggia, sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia.
AGGIORNAMENTO DELLE 23,30
E’ stato trovato anche il corpo del 53enne Andrea Pardini che era disperso nel lago di Massaciuccoli da questo pomeriggio. Il corpo dell’uomo è stato trovato a pochi metri di distanza dalla riva dove è stato trovato il corpo dell’amico, Giorgio Montemagni di 69 anni.
Pardini, presumibilmente, è rimasto incastrato nel barchino che, rovesciandosi, è andato a finire sul fondale del lago, a 18-20 metri.
I due, amici con la passione per la caccia, conoscevano bene il lago e tante volte erano andati in barca insieme a cacciare le anatre a Massaciuccoli. Pardini aveva una macelleria a Torre del Lago, mentre Montemagni era un pensionato della Piaggio.
