Agliana: cadavere carbonizzato in un campo. Si indaga anche per omicidio

AGLIANA (PISTOIA) – Mistero ad Agliana, in provincia Pistoia, dove stamattina, 8 gennaio 2024, è stato trovato il corpo di un uomo di circa 40 anni, parzialmente carbonizzato, in un campo vicino ad alcune abitazioni.
A lanciare l’allarme alcuni abitanti della zona. Sul posto sono interevnuti i carabinieri della scientifica e del nucleo investigativo, oltre ai soccorritori e ai vigili del fuoco. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire se si sia trattato di un omicidio o di un gesto volontario.
AGGIORNAMENTO DELLE 15.30
Per il momento, fanno sapere gli inquirenti, il caso è stato rubricato come suicidio, ma sono in corso ulteriori approfondimenti.
AGGIORNAMENTO DELLE 17.30
Il cadavere dell’uomo trovato morto stamattina intorno alle 6 è di un operaio 57enne, originario di Prato. Il corpo si trovava nella corte della villetta bifamiliare in cui abitava da qualche tempo.
AGGIORNAMENTO DELLE 18 DEL 9 GENNAIO
La vittima si chiamava Alessio Cini, operaio nella ditta tessile Microtex di Via Edison a Prato. Sconvolto il titolare dell’azienda, Lorenzo Becagli, che lo conosceva da tutta la vita. L’uomo era separato ed aveva una figlia, a cui era molto legato.
