Lucca, cacciatori morti a Massaciuccoli: recuperati la barca affondata ed i fucili

VIAREGGIO (LUCCA) – I vigili del fuoco, con il nucleo sommozzatori di Livorno, hanno recuperato nella tarda mattinata di oggi, 8 gennaio 2024, sul fondale del lago di Massaciuccoli la piccola barca dei due cacciatori morti ieri, domenica, Andrea Pardini di 53 anni, e Giorgio Montemagni di 69 anni, entrambi di Torre del Lago (Lucca). Sono stati recuperati anche i loro fucili, gli zainetti e gli ombrelli. I due amici erano appassionati della caccia alle anatre.
I funerali delle due vittime si terranno, martedì 9 gennaio, alle ore 15 nella Parrocchia di San Giuseppe di Torre del Lago (Lucca). La loro morte sta creando sconcerto tra i conoscenti che si interrogano ancora su come possa essere accaduta. Entrambi erano esperti e conoscevano il lago di Massaciuccoli molto bene. Ieri, gli ultimi contatti telefonici con le famiglie sono stati per dire che sarebbero rientrati per pranzo, ed invece non lo hanno mai fatto.
La terribile scoperta è stata fatta da un cacciatore ed un familiare che con il proprio barchino erano
andati a cercarli ed hanno prima trovato il cadavere di Giorgio Montemagni, poi sempre domenica nel tardo pomeriggio è stato individuato da parte dei vigili del fuoco anche quello di Andrea Pardini.
