Skip to main content

Firenze, Cascine: tre minorenni minacciati con coltello e rapinati alla fermata della tramvia. Un arresto

Volante della polizia

FIRENZE – Nuova aggressione per rapina nei pressi del parco delle Cascine di Firenze. E’ accaduto nella serata di ieri, 13 gennaio 2024, alla fermata della tramvia di Porta al Prato. Tre minorenni, tra i 14 ed i 16 anni, sono stati aggrediti intorno alle 22 da due uomini stranieri. Sul posto e’ intervenuta la polizia che ha arrestato un 33enne mentre un altro uomo e’ scappato.

Secondo quanto riferito dagli investigatori i due uomini si sarebbero avvicinati ai tre ragazzi e, sotto la presunta minaccia di un coltello, avrebbero intimato loro di consegnare telefoni cellulari, cuffiette e portafogli. Uno dei ragazzi per evitare la rapina avrebbe tentato di scappare urtando però contro un’auto in transito sui Viali: il rapinatore che lo inseguiva a quel punto e’ scappato. L’adolescente ha riportato qualche contusione alla gamba, per lui una prognosi di cinque giorni.

L’altro rapinatore, nel contempo, si sarebbe fatto consegnare dagli altri due ragazzi i cellulari, le cuffiette e i portafogli. Inseguito dalla volante è stato fermato nel Parco delle Cascine con addosso parte della refurtiva. Non aveva con se i cellulari di cui, sempre secondo gli investigatori, si sarebbe disfatto durante la fuga. L’uomo, algerino, gia’ noto alle forze dell’ordine, e’ stato arrestato.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo