Skip to main content

Firenze: ruba giubbotto antiproiettile a una guardia Giurata. Arrestato dai carabinieri

FIRENZE – I Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne italiano, già noto alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato.

Durante la serata del giorno precedente una Guardia Giurata, in servizio presso un autonoleggio in zona aeroporto, ha segnalato il furto di un giubbotto antiproiettile, custodito all’interno di un ufficio. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno rintracciato nelle vicinanze un uomo e, dopo averlo sottoposto a perquisizione personale, hanno rinvenuto il manufatto protettivo e numerosi attrezzi atti allo scasso, prontamente sequestrati.

L’uomo, già sottoposto al divieto di dimora nel comune di Firenze è stato dichiarato in arresto e condotto presso le locali camere di sicurezza in attesa della direttissima, prevista per la mattinata odierna.

La misura precautelare adottata testimonia il costante operato degli appartenenti all’Arma nel contrasto al microcrimine diffuso ed i continui sforzi posti in essere dall’Istituzione per il mantenimento di un adeguato contesto di sicurezza, a cornice del vivere quotidiano dei cittadini di Firenze, sensibili agli aspetti della sicurezza cittadina.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo