Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F11%2Fcampi E Allagata

Alluvione in Toscana: prorogati al 9 febbraio i termini per la richiesta dei danni

Campi E Allagata
Campi Bisenzio, l’alluvione del 2 e 3 novembre 2023

FIRENZE – La Regione Toscana ha riaperto, fino al 9 febbraio 2024, i termini per la presentazione sul portale regionale della richiesta dei danni e per l’autonoma sistemazione dei cittadini e delle imprese colpite dal maltempo del novembre scorso. E’ quanto deciso dal commissario delegato per fronteggiare l’emergenza, Eugenio Giani, in un’ordinanza commissariale.La scadenza era stata precedentemente fissata al 19 gennaio.

“Considerato le difficoltà segnalate dai cittadini colpiti dall’evento – si legge nell’ordinanza – relativamente all’utilizzo delle procedure informatiche per la presentazione delle richieste sopracitate nei termini previsti” e considerato “il potenziale numero di soggetti interessati dalle misure in rassegna” si procede a “una riapertura dei termini, con scadenza al 9 febbraio 2024, per la presentazione delle domande di contributo per l’autonoma sistemazione di cui all’ ordinanza n. 109 del 07 dicembre 2023 e dei moduli di ricognizione danni e richiesta di contributo di immediato sostegno di cui all’ordinanza n. 129 del 22 dicembre 2023, sia per i soggetti privati che per le attività economiche e produttive”.

L’atto prevede anche di “demandare all’ufficio del commissario la possibilità di disporre di eventuali proroghe dei termini, comunque non oltre il 31 marzo 2024, per quanto riguarda la presentazione delle domande di contributo per l’autonoma sistemazione”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP