Skip to main content

Livorno: rapina violenta in villa. Proprietario massacrato di botte

LIVORNO – E’ ricoverato in ospedale a Cisanello con fratture alla mandibola, al setto nasale e alle costole il proprietario di una una villa a Livorno che venerdì sera, 26 gennaio 2024, ha reagito all’assalto di quattro banditi trovati in giardino e che lo hanno pestato per farsi aprire la cassaforte. La vittima è l’ex campione di rally livornese Andrea Aghini, che fece innamorare tutti negli anni Novanta a bordo della sua Lancia Delta con cui vinse un Sanremo.

“Lì per lì non ho avuto paura, d’istinto ho reagito – racconta Aghini – a ripensarci a mente fredda, certo, è un’altra cosa”. La rapina è avvenuta verso le 21 tra Collesalvetti (Livorno) e Fauglia (Pisa) mentre Aghini si stava spostando in via Vallicella tra le case di famiglia, adiacenti, passando da quella della madre alla sua per il giardino dove quattro uomini coperti da passamontagna lo hanno circondato e immobilizzato cercando di soffocarlo con uno straccio e colpendolo a calci e pugni. 

I banditi hanno poi aperto la cassaforte, rapinato quello che c’era – almeno due orologi – e tagliato i cavi della videosorveglianza, poi però è suonato il campanello e sono dovuti andare via prima di completare la razzìa. “Vicino a casa c’è una scuola guida, hanno sentito le mie grida e sono venuti ad aiutarmi – ha ricordato ancora Aghini – I rapinatori hanno capito di esser stati scoperti e sono fuggiti. Uno l’ho rincorso ma non sono riuscito a prenderlo”. Sulla rapina sono in corso indagini dei carabinieri.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo