Skip to main content

Piombino: barche in fiamme nel porto turistico. Sospetto: incendio doloso

PIOMBINO – Hanno preso fuoco tre barche nel porto turistico di Piombino. Dalle prime notizie sarebbero coinvolti 2 natanti a motore e uno a vela. Tuttora in corso le operazioni di spegnimento.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10.30

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento delle tre imbarcazioni coinvolte dall’incendio. Una colonna di fumo si è alzata sulla zona. Secondo il comitato locale ‘Oltre la piazza della Val di Cornia’, il rogo si sarebbe sviluppato all’interno del nuovo porto ‘La Chiusa di Pontedoro’, al di fuori del sedime della Jsw.

AGGIORNAMENTO DELLE 14,40

L’incendio che si è sviluppato stamaNI nel porto turistico di Piombino (Livorno) “non desta preoccupazioni circa le operazioni in sicurezza” della nave rigassificatrice Golar Tundra.

E’ quanto fa sapere Snam, che precisa come il rogo che ha coinvolto tre barche sia a una “distanza considerevole di circa 1 km” dalla Fsru.

Il rigassificatore, che si trova nella darsena nord del porto industriale di Piombino, precisa ancora Snam, è separato dal luogo dell’incidente da un tratto di mare e dalla massicciata esterna del porto.

barche in fiamme, Piombino, porto turistico


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741