Skip to main content

Molotov al consolato Usa: perquisito nella notte un ventenne italiano di origine giordana

I segni della molotov davanti al consolato Usa

FIRENZE – Un giovane, 20 anni, italiano ma di origine giordana, è stato perquisita nella notte fra venerdì 2 e sabato 3 febbraio nel quadro delle indagini, coordinate dalla Dda di Firenze, sulle due bottiglie incendiarie lanciate nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi contro la sede del consolato Usa.

La perquisizione, secondo quanto appreso, è stata condotta dai carabinieri del comando di Firenze e del Ros, che conducono le indagini, insieme alla Digos del capoluogo toscano.

Sull’azione contro il consolato l’altra notte era arrivato ad alcuni media un video di una presunta rivendicazione, apparso sul canale telegram, ‘The whole world is Hamas’. 

Sul risultato della perquisizione, eseguita dai carabinieri del comando provinciale e del Ros di Firenze e dalla Digos, è mantenuto il massimo riserbo da parte degli inquirenti. Al vaglio degli investigatori, i video delle telecamere di sicurezza che la notte dell’azione hanno ripreso una sola persona, col volto coperto, lanciare le molotov in direzione dl consolato.

Da ieri poi all’esame, anche della polizia postale, un video di presunta rivendicazione apparso su un canale telegram, ‘The whole world is Hamas’.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo