Skip to main content
L'aeroporto di Firenze

Aeroporto di Peretola, Comune: “Nessuna bocciatura del Masterplan. Si va avanti”

L'aeroporto di Firenze
L’aeroporto di Firenze

FIRENZE – Non ci sono motivi di preoccupazione da parte del Comune di Firenze per il parere della sottocommissione Vas della Commissione Tecnica per la Verifica dell’Impatto Ambientale del Mase, che ha fatto 165 osservazioni sul progetto di potenziamento dell’aeroporto di Peretola con la nuova pista.

E’ quanto si fa sapere da Palazzo Vecchio. Il parere contiene una serie di raccomandazioni e condizioni ambientali per consentire il completamento del procedimento ambientale Via-Vas sul Masterplan. 

“Sul piano tecnico nessuna bocciatura definitiva del masterplan” per il potenziamento dell’aeroporto di Firenze, e “al parere della commissione ministeriale seguiranno delle prescrizioni che saranno esaminate dagli enti interessati”. Lo afferma anche Francesco Grazzini, coordinatore fiorentino di Italia Viva, commentando il parere della sottocommissione Vas della Commissione Tecnica per la Verifica dell’Impatto Ambientale del Mase.

“Sul piano politico – aggiunge Grazzini – rileviamo ancora una volta che il centrodestra è ancora ambiguo sulla necessità della nuova pista dell’aeroporto di Peretola. Il tutto contro la tranquillità delle migliaia di persone che vivono sotto il cono del rumore dell’attuale pista. Italia Viva è l’unico partito che senza alcun ripensamento o distinzione interna sostiene davvero lo sviluppo dello scalo fiorentino con la nuova pista”. 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo