Autostrada A1: rubano 52 chili di sigarette all’area di servizio di Montepulciano. Arrestati due ventenni

CAMPI BISENZIO (FIRENZE) – La Polizia di Stato di Arezzo è intervenuta nell’area di servizio Montepulciano, sulla A1, dove era stato segnalato il furto di un grosso quantitativo di sigarette. I poliziotti hanno raccolto informazioni dall’autotrasportatore, derubato mentre consegnava la merce all’autogrill e, attraverso la sala operativa della Polizia Stradale, le hanno diramate a tutte le pattuglie, sia in servizio in autostrada che sulle viabilità esterne.
Dopo accurate ricerche, gli agenti della Polizia Stradale di Arezzo e della Squadra di Polizia giudiziaria del Compartimento fiorentino, hanno individuato un’auto che sembrava corrispondere alla descrizione fornita, in sosta nel parcheggio antistante i Gigli, a Campi Bisenzio e lì, appostati in macchina, hanno atteso il ritorno degli occupanti. I due giovani si sono avvicinati alla macchina e l’hanno aperta con il telecomando ma poi, forse allarmati da qualcosa, hanno cercato di dileguarsi nascondendosi nella vicina boscaglia.
I due sono stati però individuati, raggiunti e perquisiti; la refurtiva, costituita da circa 260 colli di sigarette per un peso di circa 52 kg, è stata trovata in auto e sequestrata. I due 20enni, domiciliati a Parma e Asti, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e portati nel carcere di Sollicciano a Firenze.
