Skip to main content

Carnevale di Viareggio: la pioggia non ferma la sfilata dei carri. Nardella tra gli ospiti (foto)

(foto FB Carnevale di Viareggio)

VIAREGGIO (LUCCA) – Nonostante il maltempo e la minaccia della pioggia, caduta in modo lieve soltanto verso la fine della manifestazione, oggi, 11 febbraio 2024 è andato in scena il terzo corso mascherato del Carnevale di Viareggio. Sui viali a mare hanno sfilato i nove carri di prima categoria, quattro quelli di seconda, le otto mascherate in gruppo e otto quelle isolate, insieme alle pedane aggregative.

(foto FB Carnevale di Viareggio)

Ospite del terzo corso in tribuna in piazza Mazzini, con la famiglia, è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che a gennaio ha accolto in piazza della Signoria Burlamacco e Ondina. “Da quando sono sindaco è la terza volta che vengo a vedere il Carnevale di Viareggio – ha detto -, è senza dubbio una manifestazione tra le più importanti della nostra regione e sono felice della preziosa collaborazione che abbiamo instaurato con la presidente della Fondazione e Carnevale, Maria Lina Marcucci, che ha grande merito per la buona riuscita dell’evento”.

(foto FB Carnevale di Viareggio)

Nella mattinata, alle 12, alla Galleria d’arte moderna e contemporanea “Lorenzo Viani” è stato consegnato dalla Fondazione Carnevale il premio Ondina d’oro alla giornalista e conduttrice Marianna Aprile. Anche quest’anno Avis ha preso parte al Carnevale di Viareggio, quattrocento volontari provenienti da diverse regioni erano presenti per la campagna “Mettiti in gioco, dona il sangue” lanciata recentemente dall’associazione per spingere le nuove generazioni a donare il sangue.

Il prossimo appuntamento con il Carnevale viareggino è martedì 13 febbraio, “Martedì Grasso” per il quarto corso, alle 15, con diretta televisiva nazionale su Rai Tre.

(foto FB Carnevale di Viareggio)

carnevale di viareggio 2024, Dario Nardella


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741