Skip to main content

Grosseto: infermiera aggredita da una paziente nel reparto di psichiatria. L’Asl: “Attenzione alta”

L’ospedale Misericordia di Grosseto

GROSSETO – Nuova aggressione ai danni di un’infermiera che lavora nel reparto di psichiatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto. La donna, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata presa per il collo da una paziente che le ha lasciato molte tumefazioni sulla pelle.

La paziente non sarebbe nuova a minacce ed aggressioni alle operatrici sanitarie. La donna aggredita intanto ha sporto denuncia alla polizia.

Sull’episodio è intervenuta l’Asl Toscana sude est con una nota: “L’aggressione all’infermiera all’ospedale Misericordia di Grosseto si configura, purtroppo, come una reazione incontrollata all’interno di un servizio psichiatrico per acuti”. “E’ alta l’attenzione nei confronti di questi episodi da parte della Direzione aziendale e del Dipartimento di salute mentale – aggiunge l’Asl -, che da tempo sta lavorando per implementare le strategie di prevenzione. L’infermiera coinvolta nell’episodio è rimasta molto scossa dal punto di vista emotivo ma non risulta alcuna domanda di trasferimento da parte dei colleghi impegnati nel servizio psichiatrico di diagnosi e cura”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo