Argentario: trovato cadavere di un uomo in mare a Punta Ala

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GROSSETO) – Macabro ritrovamento nelle acque dell’Argentario oggi, 24 febbraio 2024. Il cadavere di un uomo di 59 anni è stato rinvenuto stamattina intorno alle 11:30 in prossimità del porto di Punta Ala. I carabinieri delle stazioni di Punta Ala e Castiglione della Pescaia sono intervenuti sul posto ed hanno svolto i primi accertamenti.
Il corpo è stato recuperato e identificato: si tratta di un uomo non residente in provincia. La salma rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria che disporrà le verifiche opportune.
AGGIORNAMENTO DELLE 20
Si chiamava Andrea Nocentini, imprenditore aretino di 59 anni, l’uomo trovato morto in acqua nel porto di Punta Ala. Il corpo dell’uomo è stato visto galleggiare vicino alla banchina ed è stato dato l’allarme. Da una prima ipotesi potrebbe essere scivolato sbattendo con violenza la testa per poi cadere in mare. Nocentini guidava la An Rappresentanze di Pieve al Toppo, azienda che produce componentistica in plastica e acciaio, era socio della Marina di Punta Ala e possedeva una barca a vela. Il corpo è a disposizione della magistratura.
