Skip to main content

Carnevale di Viareggio 2024: edizione da record. 4milioni e mezzo di incassi, oltre 30mila abbonati

Il carro vincitore dell’edizione 2024 “Va dove ti porta il cuore” (foto FB Carnevale di Viareggio)

VIAREGGIO (LUCCA) – L’edizione 2024 del Carnevale di Viareggio ha fatto registrare il record di incassi con 4 milioni e 430 mila euro A rendere noti i numeri e’ stata la Fondazione Carnevale di Viareggio. Dai biglietti cumulativi incassati oltre 1,3 milioni mentre sono stati 32.502 gli abbonamenti staccati per un incasso di 1,35 milioni di euro. L’incasso e’ stato di quasi un milione e mezzo in più di quanto messo a previsione. Un primato, che ha superato persino la 150/a edizione.

Lo scorso anno gli abbonati furono 29.829. E poi i sei corsi mascherati hanno fatto il resto sfondando per la prima volta quota 3 milioni di euro, con prezzi dei biglietti singoli rimasti invariati. Addirittura il quinto corso ha sfiorato da solo il milione di incassi. In termini di presenze ne sono state calcolate in tutto 374.298 in un crescendo continuo negli ultimi anni.

foto FB Carnelvale di Viareggio

In un mese le immagini del Carnevale hanno raggiunto cinque milioni di persone su Facebook, un milione su Instagram. Piattaforma sulla quale il reel pubblicato da Visit Italy – che promuove le destinazioni e le eccellenze italiane – ha raggiunto oltre 36 milioni di visualizzazioni e 14mila commenti da utenti di tutto il mondo.

E per il futuro ci sarà da capire quali siano le intenzioni della presidente Maria Lina Marcucci che dovrà incontrare il sindaco Giorgio Del Ghingaro, un altro anno potrebbe rimanere, anche se ci sarà da attendere una conferma ufficiale. Pubblicate le classifiche con i voti dei giurati: Jacopo Allegrucci vincitore in prima categoria per la terza volta di fila è stato senza rivali.

carnevale di viareggio, record di incassi carnevale viareggio 2024


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741