Skip to main content

Cascina: si ribalta cisterna con percolato. Ferito il conducente

La cisterna ribaltata a Cascina

PISA – Una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta sulla FI-PI-LI, direzione Pisa, prima dell’uscita di Cascina, in prossimità di Latignano, per un incidente stradale. Il sinistro ha visto coinvolta un’autocisterna carica di percolato che per motivi ancora imprecisati si è ribaltata.

Il personale VF ha messo in sicurezza i luoghi dell’intervento e in questo momento sta provvedendo, con l’ausilio dell’autogru, alla rimozione del mezzo. Il conducente lievemente ferito è stato affidato al personale sanitario del 118. Sul posto anche Arpat e Polizia stradale.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.30

La Fipili in direzione Pisa è ancora chiusa al traffico veicolare. Continuano le operazioni di recupero del mezzo incidentato effettuato da un’autogru del Comando Vigili del Fuoco di Pisa ed una privata.

AGGIORNAMENTO DELLE 17

E’ ancora chiusa al traffico la Fi-Pi-Li in direzione Pisa. Per chi viaggia in direzione di Pisa l’uscita obbligatoria è a Ponsacco. Sul posto sono intervenuti anche le squadre di Avr, il global service incaricato della manutenzione stradale.

AGGIORNAMENTO DELLE 18,15

 E’ stato riaperto intorno alle 18 di oggi, 7 marzo 2024, il tratto della Sgc Firenze-Pisa-Livorno, in direzione mare, chiuso da stamani nel Pisano per il ribaltamento di un’autocisterna che trasportava percolato e che ha sversato parte del carico sull’asfalto e nei terreni intorno alla sede stradale.

Nel tratto interessato dall’incidente, precisa la polizia stradale, si marcia sulla sola corsia di sorpasso, per consentire di le operazioni di ripristino dell’asfalto successive alla rimozione del mezzo pesante e delle sostanze sversate. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, con l’ausilio di una gru, sono intervenuti anche i tecnici di Avr, il global service della manutenzione della Fi-Pi-Li, e i tecnici di Arpat che hanno eseguito campionamenti e analisi sui terreni circostanti.

In seguito all’incidente il tratto di strada in direzione mare in prossimità dell’uscita di Cascina è stato chiuso al traffico con uscita consigliata a Ponsacco. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo