Skip to main content

Treni: il famoso Orient Express fa tappa a Siena e a Montalcino. Come acquistare i biglietti per un viaggio a 5 stelle

Una cabina suite del Dolce Vita Orient Express (foto da Orientexpress.com)


MILANO – Il “treno dei sogni”, la Dolce Vita Orient Express, aprirà a partire dal mese di aprile la vendita ufficiale dei biglietti, dando inizio ad un’esperienza di viaggio unica in Italia, destinazione più amata nel mondo. L’annuncio è stato comunicato a Milano in occasione del Duco Travel Summit 2024, svelando in anteprima anche il mock-up della cabina del treno e presentando il nuovo general manager de ‘La Dolce Vita’, Samy Ghachem. Il lancio arriva dopo il successo della fase di ‘prenotazione prioritaria’ iniziata nel dicembre 2022, durante la quale in pochi mesi sono già state prenotate oltre 400 cabine del ‘treno dei sogni’.

La Dolce Vita Orient Express è la prima iniziativa a marchio Orient Express, realizzata da Arsenale e Orient Express, società attive nel settore dell’ospitalità di lusso, con il supporto di Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione Fs e Treni Turistici Italiani, pensata per viaggiatori alla ricerca di un’esperienza unica, interamente all’insegna del Made In Italy. Espressione della vita, libertà, lusso e piacere, La Dolce Vita Orient Express offre ai viaggiatori la possibilità di scoprire le bellezze dell’Italia nel comfort delle sue cabine e suite e di immergersi nello spirito degli anni Sessanta.

Con nove viaggi iconici, tutti caratterizzati dal lusso, dalla cultura e dalla storia, La Dolce Vita propone esperienze irripetibili, con le prime partenze previste per la primavera del 2025. Il treno rende omaggio agli anni della ‘Dolce Vita’, al fervore artistico e culturale dell’Italia degli anni Sessanta. La lussuosa identità del treno prenderà vita lungo le sue 12 cabine deluxe, le 18 suite, la suite ‘La Dolce Vita’, il ristorante, la lounge e il bar, dove si celebrano l’arte, il design e la creatività degli anni Sessanta e Settanta italiani.

I viaggiatori potranno scegliere tra 9 itinerari (a seconda della stagione), ognuno dei quali permetterà di scoprire la ricchezza delle regioni italiane. In programma: il Coast to coast, Venezia e Portofino; La Bella Italia, Venezia e Siena; Matera e Palena ‘La Transiberiana Italiana‘; Montalcino ‘Viaggio tra i vini italiani’; Monferrato ‘Vino e Tartufo’; Il Sud Italia – Maratea e Palermo; un’esplorazione lungo la costa da Palermo a Roma, ‘Alla scoperta della costa tirrenica’ oppure, ‘Le meraviglie della Sicilia e del Mediterraneo’.

In collaborazione con i migliori chef e sommelier internazionali, i viaggiatori potranno godere di un servizio a 5 stelle, scoprendo i tesori e le eccellenze del ‘Made in Italy’, assaporando la sua gastronomia e i migliori vini italiani. Alla stazione di Roma Ostiense, la lounge La Dolce Vita accoglierà i passeggeri per offrire loro un’esperienza di relax prima dell’imbarco, introducendo il perfetto clima per prepararli a un viaggio fuori dall’ordinario.

Prezzi e prenotazioni

I prezzi sono personalizzati in base all’itinerario di viaggio e alla data di partenza. Il prezzo di partenza per un itinerario di una notte è di 3.500 euro a persona in cabina deluxe e di 4.700 euro a persona in suite. A partire dal 2 aprile 2024, gli ospiti potranno contattare il centro prenotazioni a uno dei seguenti numeri di telefono: Francia : +33 (1)8 72 12 940, Regno Unito : +44 20 30 24 49 49, Italia : +39 0 28 14803 33, Stati Uniti e Canada : +1 833 661 3080. Per tutti gli altri: +44 20 30 24 49 49 or +1 833 661 3080.

A partire dal 24 aprile, sarà possibile prenotare direttamente online nel sito: https://www.orient-express.com/la-dolce-vita/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741