Skip to main content

Firenze: 33enne arrestato alle Cascine, 29enne fermato in San Lorenzo con 6 grammi di hashish e 800 euro in contanti

 

FIRENZE – I Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella, impegnati nell’identificazione e controllo di numerosi soggetti ritenuti di interesse operativo, hanno rintracciato al parco delle Cascine un 33enne gambiano gravato da un’ordinanza di custodia cautelare per i reati di ricettazione e falsa attestazione a pubblico ufficiale commessi, rispettivamente, a Firenze nel 2023 e a Vibo Valentia nel 2014. L’uomo, senza fissa dimora, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Prato dove dovrà espiare la pena di anni 2 di reclusione.

Ancora, i Militari della Stazione di Firenze Uffizi, impegnati in concomitanti servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un 29enne marocchino già noto alle Forze di Polizia. L’uomo è stato notato dai Carabinieri in piazza San Lorenzo mentre era intento a confabulare con un altro che, alla vista dei militari, è fuggito. Il 29enne, dopo essere stato sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di hashish e di una somma di oltre 800 euro in banconote di vario taglio: il tutto posto sotto sequestro.

Infine, l’impiego congiunto dei Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella,  della C.I.O. del 6° Battaglione CC Toscana e delle unità cinofile del comando provinciale della guardia di finanza, nella zona delle Cascine e di via Palazzuolo e limitrofe, hanno portato all’identificazione di circa 20 soggetti nell’ambito di numerosi controlli presso esercizi pubblici della zona.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo