Firenze: 33enne arrestato alle Cascine, 29enne fermato in San Lorenzo con 6 grammi di hashish e 800 euro in contanti

FIRENZE – I Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella, impegnati nell’identificazione e controllo di numerosi soggetti ritenuti di interesse operativo, hanno rintracciato al parco delle Cascine un 33enne gambiano gravato da un’ordinanza di custodia cautelare per i reati di ricettazione e falsa attestazione a pubblico ufficiale commessi, rispettivamente, a Firenze nel 2023 e a Vibo Valentia nel 2014. L’uomo, senza fissa dimora, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Prato dove dovrà espiare la pena di anni 2 di reclusione.
Ancora, i Militari della Stazione di Firenze Uffizi, impegnati in concomitanti servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un 29enne marocchino già noto alle Forze di Polizia. L’uomo è stato notato dai Carabinieri in piazza San Lorenzo mentre era intento a confabulare con un altro che, alla vista dei militari, è fuggito. Il 29enne, dopo essere stato sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di hashish e di una somma di oltre 800 euro in banconote di vario taglio: il tutto posto sotto sequestro.

Infine, l’impiego congiunto dei Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella, della C.I.O. del 6° Battaglione CC Toscana e delle unità cinofile del comando provinciale della guardia di finanza, nella zona delle Cascine e di via Palazzuolo e limitrofe, hanno portato all’identificazione di circa 20 soggetti nell’ambito di numerosi controlli presso esercizi pubblici della zona.
