Skip to main content

Elezioni a Firenze, Saccardi: “I cittadini vogliono cambiare e io me la giocherò, almeno fino al ballottaggio”

Stefania Saccardi, candidata sindaco di Firenze per Italia Viva

FIRENZE – Stefania Saccardi presenta la sua candidatura a sindaco per Italia Viva e afferma: “Non trovo un fiorentino che sia contento o entusiasta di come vadano le cose e che dica che vuole continuare così, ed è anche questo è stato uno dei motivi della mia decisione di candidarmi a sindaco. Una decisione che non va certo a mio interesse, che ho preso per l’amore che ho per Firenze, e per come ho visto gestire le cose dal Partito democratico. Tutti mi considerano un candidato marginale, e so che tanti mettono in discussione quello che sto facendo adesso. Forse mi conveniva continuare a fare solo quello che faccio ora”.

E ancora: “Io avevo dato la mia disponibilità a fare le primarie per misurarmi nell’ambito del centrosinistra-ha aggiunto Saccardi-. L’aveva data anche Cecilia Del Re, e pensavamo fosse una richiesta legittima ma il Partito democratico ha scelto un’altra strada, l’ha fatto attraverso gli organi direttivi, e ha fatto alleanze con forze politiche come Sinistra italiana, ma anche altre, che hanno messo un veto su altri possibili alleati. Il Partito democratico con arroganza e decisione è andato avanti sulla sua strada, ha apparecchiato la tavola, e poi ha chiesto di sedersi con le cose che erano già state decise”.

Quindi continua e conclude:”I rapporti fra Renzi e Nardella? Non credo ci siano state le questioni personali che hanno impedito una possibile alleanza a Firenze fra Pd ed Italia viva. Tutti e due sono persone intelligenti, che discutono di politica. Non sono convinta che alla fine sia tutto stabilito in questa città, me la gioco e lo faccio fino in fondo per arrivare quantomeno al ballottaggio”.

candidata sindaco, Italia Viva, Stefania Saccardi


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741