Skip to main content

Elezioni europee, Meloni: “Mi candido in tutte le circoscrizioni per mandare la sinistra all’opposizione anche a Bruxelles”

Giorgia Meloni

PESCARA – Si candiderà alle elezioni europee, Giorgia Meloni: guiderà la lista di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni. Obiettivo: “Mandare la sinistra all’opposizione anche in Europa”. La presidente del Consiglio, che è anche presidente di Fdi e di Ecr (i conservatori europei), ha chiuso la kermesse organizzata in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.  “Ho deciso di scendere in campo per guidare le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni elettorali, se sopravvivo. Scrivete Giorgia sulla scheda”. 

“Grazie a Matteo che ci ha preferito il ponte…”. Scherza così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni aprendo il suo intervento a Pescara con i ringraziamenti ai leader del centrodestra. “Lo so, per noi che siamo genitori non è facile lo so che ci teneva a essere qui con noi”. 

E ancora: “Chi oggi plaude a Enrico Letta e a Mario Draghi bollava le nostre critiche come oscurantismo o negazionismo: la verità è che abbiamo sempre avuto ragione noi, non era negazionismo o oscurantismo, era banale realismo”

“Vogliamo creare una maggioranza che metta insieme le forze di centrodestra e mandare all’opposizione la sinistra anche in Ue è una impresa difficile ma possibile e dobbiamo tentare”. Così Giorgia Meloni ha continuato dal palco di Fdi a Pescara, sottolineando che “possiamo portare anche in Europa il modello italiano, sarebbe una rivoluzione in cui il partito dei conservatori è strategico e fondamentale”. 

“Bisogna seguire i soldi, bisogna attaccare i trafficanti al cuore. Ci dicano in Italia e in Europa, dove vogliono stare gli altri. Vogliono stare con noi, dalla parte di chi vuole combattere i nuovi schiavisti, o dalla parte dell’immigrazione illegale di massa che fa la fortuna di quella rete criminale. E lo chiedo in particolare alla segretaria Pd Elly Schlein: serve su questo una parola chiara”. 

“Chiedo agli italiani di scrivere il mio nome, ma il mio nome di battesimo” alle europee. “Sono fiera che la maggior parte dei cittadini che si rivolge a me mi chiami Giorgia. Io sono stata derisa per anni per le mie radici popolari, mi hanno chiamata pesciarola, borgatara…perché loro sono colti….Ma io sono fiera di essere una persona del popolo”. Quindi ha aggiunto: “Se volete dirmi che ancora credete in me scrivete sulla scheda Giorgia, perchè io sono e sarò sempre una di voi. Il potere non mi cambierà, il palazzo non mi isolerà. Io ho bisogno di sapere ancora una volta che ne vale la pena”

 “Io sarò sempre una persona a cui dare del tu, senza formalismi, senza distanza”, ha concluso Meloni. “Faccio quello che faccio solo ed esclusivamente per gli italiani. Non c’è altra ragione sostenibile per fare questa vita, ve lo garantisco. Mi interessa solo il giudizio dei cittadini, che rispetto e rispetterò sempre”.

candidata, elezioni europee, Giorgia Meloni


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741