Skip to main content

Giro d’Italia 2024: quinta tappa a Lucca. Scuole chiuse e divieti di circolazione mercoledì 8 maggio

Sale l’attesa a Lucca per l’arrivo del Giro d’Italia. Mercoledì 8 maggio 2024 la città ospita infatti la quinta tappa.  La carovana arriverà da via di Camaiore intorno alle 17.15, proseguirà fino a Borgo Giannotti, poi volterà a destra per percorrere i viali della circonvallazione, passando davanti a porta Sant’Anna e svoltando poi in viale Carducci. L’arrivo è posto davanti all’ex Campo Balilla.

Nella giornata di mercoledì il Comune ha disposto la chiusura delle scuole su tutto il territorio comunale, e niente mercato in piazzale Don Baroni. Di seguito i divieti di sosta e transito che scatteranno tra la sera di martedì 7 e la mattina di mercoledì 8 maggio.

Divieti sul tragitto – Sull’area del tragitto fino a piazzale Boccherini il divieto di sosta con rimozione sarà esteso dalle ore 8.30 di mercoledì 8 fino al completo passaggio della competizione mentre la chiusura totale al traffico è prevista dalle ore 14.30 fino al passaggio.

Divieti nelle aree di servizio – In piazza del Collegio e piazza S. Maria, viale Luporini (fino a piazzale Italia), via Nieri, via Giusti, piazza Curtatone, via Mazzini, via Montegrappa, via Nazario Sauro, via per corte Pulia, via Filzi divieto di sosta con rimozione dalle ore 20 di martedì 7 fino alle ore 21 di mercoledì 8.

Divieti nelle aree di arrivo – In viale Carducci compreso il parcheggio, viale Cavour, piazzale Ricasoli, viale Regina Margherita, piazza Umberto I, viale della Repubblica, Porta S. Pietro: divieto di sosta con rimozione dalle ore 20 di martedì 7 alle ore 23.59 di mercoledì 8. Il divieto di transito sarà invece attivo dalle ore 5 fino alle ore 23.59 di mercoledì 8.

Divieti nelle aree limitrofe all’area di arrivo – Nella giornata dell’8 maggio, fra le ore 5.00 e le ore 21.00, resterà aperta al traffico la solo corsia ovest del cavalcavia di viale Europa, sarà quindi consentito il transito del traffico da Sant’Anna, piazzale Italia, via Nieri, viale Europa solo in direzione sud. Per fare il tragitto contrario sarà necessario utilizzare la variante di San Donato e il cavalcavia di viale Città Gemelle. Traffico pesante deviato sul casello autostradale di Capannori. In viale Giusti e traverse divieto di transito dalle 5.00 (ore 11 per aree private) alle ore 21 di mercoledì 8.

comune di Lucca, Giro d'Italia 2024, quinta tappa lucca


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741