Skip to main content

Guerrina Piscaglia: 10 anni fa la scomparsa. Il tribunale di Arezzo dichiara la morte

Guerrina Piscaglia

BADIA TEDALDA (AREZZO) – Di Guerrina Piscaglia non si hanno più notizie dal 1° maggio 2014. Sono passati 10 anni da quando la casalinga cinquantenne di Ca’ Raffaello, nel comune di Badia Tedalda (Arezzo), dove viveva con il marito Mirko Alessandrini e il figlio Lorenzo, scomparve nel nulla. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. Da oggi, primo maggio 2024, il tribunale di Arezzo dichiara la morte presunta.

Una storia culminata, al termine delle indagini, partite tre mesi dopo a causa di una denuncia tardiva (si pensava ad un allontanamento volontario), con l’arresto e la condanna di padre Gratien Alabi, parroco di Ca Raffaello, “incastrato” da un sms e condannato a 25 anni per l’omicidio della donna. Secondo i giudici di ogni grado di giudizio il sacerdote avrebbe avuto una storia con Guerrina culminata con il delitto e l’occultamento di cadavere.

Intanto è ancora in corso la causa civile intentata da alcuni parenti della donna con la richiesta di un milione di euro di risarcimento. Tutto questo senza che il corpo di Guerrina sia mai stato ritrovato.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo