Skip to main content

Firenze: condannato a 4 anni con rito abbreviato. Era accusato di violenza sessuale su una turista

FIRENZE – E’ di origine nigeriana, ha 27 anni, incensurato, lavora in un hotel fiorentino: è stato condannato con rito abbreviato a 4 anni per violenza sessuale a una turista australiana nei bagni di un locale di Firenze storicamente frequentato da turisti, in particolare di provenienza anglosassone.

Nel giugno 2023 aveva conosciuto la turista nel locale, una giovane di 20 anni, e, secondo l’accusa, l’aveva aggredita nel bagno. La turista fece denuncia ai carabinieri. Un mese dopo il nigeriano si ripresentò con degli amici nello stesso locale e venne riconosciuto dal personale, che avvisò i carabinieri. Fu arrestato l’agosto successivo, in seguito agli accertamenti.

L’esame del Dna ha dato esito negativo. La turista aggredita è stata interrogata via Skype in incidente probatorio, dove ha ribadito le accuse sottolineando che il rapporto di conoscenza occasionale nel locale con il 27enne era degenerato. Il pm Piscitelli, sulla base delle testimonianze e del racconto della ragazza, aveva chiesto 9 anni di condanna (6 per l’abbreviato). Motivazioni tra 90 giorni. 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo