
Autostrada A1: in auto con 275 stecche di sigarette rubate. Inseguiti dalla polizia, un arresto

AREZZO – La Polizia di Stato di Arezzo ha sequestrato 275 stecche di sigarette risultate in parte rubate in una tabaccheria della provincia di Udine, e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione un ventenne di origine straniera, irregolare e senza fissa dimora. Il giovane viaggiava in A1 a bordo di un’auto con il carico di sigarette. Riuscito a fuggire un altro uomo che era a bordo della vettura.
Stando a quanto riferito in una nota della Questura, gli agenti hanno notato un’Alfa Romeo Stelvio, diretta a sud che sfrecciava a tutta velocità. L’auto non si è fermata all’alt e si è immessa con una manovra brusca all’interno dell’area di servizio di Montepulciano Ovest.
I due occupanti della Stelvio hanno quindi abbandonato la vettura e sono scappati a piedi: uno è riuscito a dileguarsi nelle campagne circostanti saltando la rete di recinzione, il ventenne, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato dai poliziotti. In corso indagini finalizzate ad individuare la provenienza delle altre sigarette rinvenute, nonché l’identità del complice che è riuscito a fuggire.
