Skip to main content

Autostrada A1: nuovo bypass a Bagno a Ripoli. Cambia l’accesso all’ospedale di Ponte a Niccheri

Ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri

BAGNO A RIPOLI (FIRENZE) – Nuovi cantieri in arrivo nell’area davanti all’ospedale di Ponte a Niccheri a Bagno a Ripoli. Un intervento realizzato da Autostrade nell’ambito delle opere compensative per la terza corsia dell’A1: entrerà in esercizio il nuovo bypass viario sotto l’autostrada.

Il traffico da e verso Antella sarà incanalato sul nuovo tracciato già da sabato mattina 18 maggio 2024. In questa fase, che proseguirà fino al mese di agosto, si spiega in una nota, l’accesso all’area ospedaliera e per il pronto soccorso avverrà solo dalla nuova rotatoria posta lato Antella (che si prevede venga aperta al traffico già da venerdì mattina).

Pertanto chi dovrà accedere all’ospedale provenendo da Firenze-Ponte Niccheri dovrà percorrere la nuova viabilità e rientrare verso l’ospedale imboccando la vecchia strada dalla nuova rotatoria lato Antella. Le aree di parcheggio per alcune settimane saranno ridotte.

L’accesso e transito pedonale lungo via dell’Antella sarà sempre garantito con un un percorso provvisorio che si sviluppa ai margini delle aree di cantiere ricollegandosi alle piste e i percorsi già realizzati. 

autostrada A1, Bagno a Ripoli, ospedale Santa Maria Annunziata


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741