Skip to main content

Juve: Allegri cacciato. La squadra affidata a Montero

TORINO La Juventus ha ufficializzato oggi, 17 maggio 2024, l’esonero di Massimiliano Allegri con un comunicato durissimo. Toni gelidi, nessuna menzione per la vittoria della Coppa Italia, conquistata appena due giorni fa, e per i 12 trofei complessivi nei due cicli bianconeri. Al contrario, la nota fa riferimento esplicito ai comportamenti tenuti dall’allenatore durante e dopo la finale con l’Atalanta. Una sentenza, con tanto di motivazioni extracampo.

“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”, si legge nel comunicato. Le proteste nel finale della sfida con l’Atalanta, con espulsione e scenata, non sono passate inosservate.

Nessun riferimento ai 5 scudetti del 2014-2019 o ai 12 titoli complessivi. Nulla. “Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”, il congedo glaciale, sintomi di una rottura ben più profonda rispetto a banali motivi calcistici.

Il posto di Allegri verrà preso da Paolo Montero, condottiero dell’Under19 che assumerà l’incarico ad interim per le ultime due sfide di campionato contro Bologna e Monza. L’ex difensore uruguaiano – impegnato domani, sabato 18 maggio, con i suoi ragazzi nella trasferta di Frosinone – debutterà sulla panchina della prima squadra proprio contro quel Thiago Motta, artefice del miracolo Bologna, che è il profilo scelto da tempo da Cristiano Giuntoli per far partire il nuovo progetto sportivo.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo