Skip to main content

Firenze: lite tra giovanissimi di notte in piazza Santo Spirito. 19enne ferito a coltellate

FIRENZE – Lite violenta tra gruppi di giovanissimi nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 a Firenze. Un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato in piazza Santo Spirito, secondo quanto ricostruito è stato ferito a una gamba, al culmine di una lite con un gruppo di coetanei, tutti di nazionalità italiana.

Il giovane è stato ricoverato all’ospedale San Giovani di Dio con una prognosi di 10 giorni. Un apprezzamento di troppo a una ragazza avrebbe scatenato un diverbio tra due comitive che all’una di notte si trovavano nella piazza dell’Oltrarno. Per difendere la fidanzata secondo quanto emerso, un diciannovenne ha protestato, ma sarebbe stato schiaffeggiato dal gruppo rivale. In soccorso del giovane, è intervenuto il cugino, ma anche lui sarebbe stato colpito con calci e pugni e, una volta caduto a terra, ferito con un coltello.

Gli assalitori sono poi scappati. Dopo una segnalazione alla centrale del 118 sono intervenute un’ambulanza e una volante della polizia. Gli agenti hanno ascoltato la ragazza.

19enne accoltellato in piazza santo spirito, lite tra giovani in piazza santo spirito


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741