Pistoia: perseguita la ex e si presenta sotto casa con un martello. Arrestato

PISTOIA – La Polizia ha arrestato a Pistoia un uomo di 37 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia dopo che l’ex compagna, 34enne, temendo per la propria incolumità, ha chiamato il 112Nue. La donna che aveva interrotto la relazione il giorno precedente, ha scoperto l’uomo sotto la sua abitazione.
Gli agenti hanno constatato effettivamente la presenza del 37enne che – spiega la questura – “dimostrava di non voler accettare la fine della relazione” e che “anche in passato vi sarebbero stati diversi episodi di gravi minacce e intimidazioni nei confronti della donna”. Inoltre, nell’eseguire una perquisizione personale al fine di scongiurare il possesso di oggetti o sostanze atti ad offendere, i poliziotti hanno trovato nella sua auto un martello del quale l’uomo non è stato in grado di giustificarne la detenzione.
Alla luce delle precedenti condotte verso la donna, il 37enne è stato arrestato e a seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.
