Skip to main content

Meteo in Toscana: domenica di sole con temperature estive. Ma poi torna la pioggia

FIRENZE – Sarà un weekend, quello che sta per iniziare, caratterizzato dall’instabilità, in particolare sabato, mentre domenica è previsto un miglioramento generalizzato delle condizioni meteo. Domani, sabato 25 maggio 2024, sarà una giornata all’insegna di nuvolosita’ irregolare sia al mattino che nel pomeriggio associata a piogge e temporali sparsi, localmente anche intensi. Un graduale miglioramento è previsto dalla serata con schiarite sempre piu’ ampie. Domenica 26 maggio la situazione cambia: sarà una giornata quasi estiva, con sole e temperature che raggiungeranno punte di 27-28 gradi nelle ore centrali.

Dall’inizio della prossima settimana è atteso il passaggio di un’altra breve perturbazione che dovrebbe portare temporali e pioggia a partire da martedì.

Il dettaglio delle previsioni a cura del Consorzio Lamma Toscana: sabato 25 maggio: Instabile con rovesci o brevi temporali sparsi nel pomeriggio sulle zone interne. Venti: deboli occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve calo le massime. Domenica 26 maggio: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli da ovest, nord-ovest. Mari: poco mossi. Temperature: in calo le minime, in aumento le massime con punte di 27-28 gradi. Lunedì 27 maggio: velato. Venti: deboli settentrionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie. Martedì 28 maggio: possibile transito di una rapida perturbazione con aumento dell’instabilità e rovesci sparsi.. Venti: moderati occidentali. Mari: mossi. Temperature: in calo.

domenica di sole, lamma rete toscana, meteo in toscana, pioggia fine maggio


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741