Autostrada A1: chiusure notturne del tratto Calenzano-Barberino e della stazione di Firenze Scandicci

ROMA – Sull’autostrada A1 Milano-Napoli, al fine di consentire lo svolgimento di attività previste nell’ambito del lotto 0 del progetto di riqualifica del tracciato in direzione nord tra Calenzano e Barberino, propedeutici all’ampliamento e riammodernamento del tratto, nelle quattro notti di lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 giugno 2024, con orario 22:00-5:00, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello, verso Bologna.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Calenzano, percorrere la SP8 seguendo la segnaletica gialla indicante “Bologna” e rientrare in A1 alla stazione di Barberino di Mugello.
Inoltre, per consentire lavori di pavimentazione, nelle tre notti di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Firenze Scandicci, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Bologna.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
-in entrata verso Roma: Firenze Impruneta;
-in uscita per chi proviene da Bologna: Firenze nord.
Si segnala che, in concomitanza con le suddette chiusure della stazione di Firenze Scandicci, per chi proviene da Bologna, non sarà fruibile l’accesso all’area di parcheggio “Villa Costanza ovest”, che sarà invece regolarmente aperta per chi proviene da Roma. Pertanto, per accedere all’area di parcheggio, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, al km 295+500 e rientrare dalla stessa stazione verso Bologna. Chi invece si trova all’interno dell’area di parcheggio, dovrà immettersi sulla A1 verso Bologna, uscire a Firenze nord e rientrare dalla stessa stazione in direzione di Roma
