Sciopero treni: stop alla circolazione di 24 ore sabato 6 e domenica 7 luglio
ROMA – Sarà un fine settimana di disagi per chi dovrà spostarsi in treno. Dalle ore 21 di sabato 6 luglio, alle 21 di domenica 7 luglio 2024 è stato infatti indetto uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, Italo e Trenord. Si tratta del quarto sciopero dei treni del 2024, proclamato, come comunicato da Fs in una nota, da alcune sigle sindacali autonome.
Trattandosi di un fine settimana, non sono previste fasce di garanzia, garantite solo nei giorni feriali per consentire lo spostamento dei pendolari. Lo stop di 24 ore, che riguarderà il personale sia dei treni ad alta velocità e a lunga percorrenza, che di treni regionali e bus di Fs Italiane, Italo e Trenord. L’agitazione sindacale, come comunicato da Trenitalia, potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Maggiori informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sull’app e sul sito di Trenitalia, oppure attraverso il numero verde gratuito 800892021 e le biglietterie fisiche del gruppo.