Skip to main content

Fipili: nuovo cantiere a Empoli per la messa in sicurezza del viadotto Ponzano. Fino al 31 agosto

FIRENZE – Nuovi disagi per gli automobilisti pendolari della superstrada Firenze-Pisa-Livorno: inizia stasera, 15 luglio 2024, su disposizione della Città Metropolitana di Firenze e in accordo con la Regione Toscana, il cantiere di Avr per la messa in sicurezza sul viadotto Ponzano (km 24+300) incidentato da un mezzo pesante il maggio 2023. L’incidente aveva danneggiato una delle travi della struttura.

I lavori comporteranno la chiusura della corsia di marcia in direzione Firenze, dal km 24+700 al km 24+100, tra le uscite di Empoli ed Empoli est. Secondo il programmai, le opere dovrebbero concludersi entro il prossimo 31 agosto. È stato scelto questo periodo dell’anno per il cantiere, viene spiegato in una nota della Città Metropolitana, “per contenere l’impatto sul traffico nel periodo i cui i flussi, in particolare in direzione Firenze, subiscono le fisiologiche riduzioni estive anche se alcuni limitati disagi in termini di code per la seconda metà di luglio risulteranno inevitabili”.

I lavori verranno svolti in due turni, e per alcune fasi anche di notte. Si interverrà sia dal viadotto che dalla viabilità sottostante, con impiego di manodopera e mezzi adeguati. La natura dei lavori, viene precisato, non consente, come in altre casi adottato, di poter lavorare solo in orario notturno. Verranno disposte misure necessarie a fronteggiare eventuali blocchi del traffico nella carreggiata interessata dai lavori causati da incidenti in prossimità del cantiere verrà disposto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo