Skip to main content

Terme di Montecatini: asta deserta per l’acquisto del lotto unico da 42 milioni

Montecatini Terme

MONTECATINI TERME (PISTOIA) – E’ andata deserta l’asta per la Terme di Montecatini (PISTOIA). Alla scadenza dei termini per la presentazione di un’offerta d’acquisto del patrimonio immobiliare della società (compresi marchi, diritti immateriali, rami aziendali e beni mobili) non è stata depositata alcuna busta presso lo studio notarile che domani, martedì 16 luglio 2024, a mezzogiorno avrebbe dovuto procedere allo svolgimento della gara.

Il lotto unico posto in vendita aveva una base d’asta di 42.158.725 euro e comprendeva, tra i vari stabilimenti, anche il celebre Tettuccio, uno dei simboli del termalismo italiano. La procedura di vendita dell’azienda (partecipata al 100% da Regione Toscana e Comune di Montecatini) era stata decisa nell’ambito del concordato preventivo approvato dal tribunale di Pistoia nel 2023.

Nei prossimi giorni, giudice delegato, commissario giudiziale e liquidatore giudiziale si riuniranno per decidere i successivi passi da compiere. Le ipotesi sul tavolo sembrano al momento essere due: la riproposizione di un bando di acquisto in lotto unico o la vendita frazionata dei vari beni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo