Skip to main content

Treni: bloccata linea ferroviaria Viareggio-Pistoia-Firenze per incendio in oleificio ad Altopascio

ALTOPASCIO (LUCCA) – Un grosso incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi, 28 luglio 2024, in Lucchesia. I vigili del fuoco, con il supporto di uomini e mezzi provenienti dal comando di Pistoia, stanno intervenendo ad Altopascio, via Francesca Romea, per un incendio che ha coinvolto l’oleificio Stefanini.

A scopo precauzionale e’ stato momentaneamente chiuso il tratto ferroviario della linea Viareggio-Pistoia-Firenze che costeggia l’incendio.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.15


Sull’autostrada A11 Firenze-Pisa Nord “è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Chiesina Uzzanese e Capannori in direzione di Pisa”. E’ quanto si legge sul sito di Autostrade per l’Italia. Aspi consiglia “per il traffico diretto verso Pisa dopo l’uscita obbligatoria a Chiesina Uzzanese, di fare rientro in autostrada dalla stazione di Capannori, avendo percorso la viabilità ordinaria”.

Sul luogo presenti il personale di Autostrade, la Polizia stradale e i mezzi di intervento. A seguito dell’incendio bloccato anche il tratto ferroviario tra Altopascio e Capannori.

AGGIORNAMENTO DELLE 2,27 DEL 29 LUGLIO

Il tratto è stato riaperto poco dopo la mezzanotte.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo