Fiorentina: Gudmundsson non rinnova col Genoa, ma può finire all’Inter. Viola: Nico bloccato. Tifosi: esodo a Parma
FIRENZE – Il triangolo no, cantava Renato Zero. E invece ecco tre città per un giocatore: l’islandese Gudmundsson. Ossia Milano, Genova e Firenze, il triangolo di mercato che sta infiammando queste giornate di trattative frenetiche. Una pallina impazzita che rimbalza da una città all’altra, con intrecci vari che producono reazioni a catena.
I viola, infatti, hanno momentaneamente bloccato il passaggio di Nico Gonzalez alla Juventus, e allo stesso tempo Gilardino, perso Retegui finito all’Atalanta, non vuole perdere anche Gudmundsson, che fino a pochi giorni fa sembrava vicino proprio allaFiorentinache lo vedeva come sostituto di Nico.
L’Inter, che sembrava aver mollato la pista per l’islandese del Genoa (che per tenerlo gli proporrà un aumento di ingaggio), è tornata di nuovo in corsa, visto che adesso la priorità dei rossoblu è quella di trovare un centravanti al posto di Retegui, e l’Inter è pronta a mettere sul piatto Arnautovic, guarda caso l’uomo che, non accettando il trasferimento, aveva impedito a Marotta di puntare dritto su Gudmundsson, da sempre considerato il profilo perfetto per completare la rosa in attacco.
PARMA – Intanto guardiamo al debutto di campionato a Parma. Sarà una Fiorentina priva di Luca Ranieri quella che scenderà in campo sabato prossimo alle 18:30 allo stadio Tardini. Il centrale difensivo deve infatti scontare una giornata di squalifica rimediata per somma di ammonizioni la scorsa stagione.
Raffaele Palladino, sta pensando alla sua sostituzione. Quasi scontato l’impiego di Biraghi in uno dei tre posti che comporranno il pacchetto arretrato, mentre da capire chi ci sarà in porta visto che lo spagnolo De Gea oggi ha svolto soltanto la sua seconda seduta di allenamento in gruppo. Lavoro personalizzato aggiuntivo per Richardson, che è stato presentato alla stampa subito dopo l’ora di pranzo, e che nel pomeriggio odierno ha svolto anche test fisici sul campo.
A centrocampo contro il Parma favorita la coppia Mandragora-Barak, con Dodo a destra e Parisi a sinistra, con Kean unica punta e la coppia Sottil e Colpani sulla trequarti. E Gonzalez? Grande punto interrogativo. Aggiungiamo l’allenamento completo per Amrabat che, pur non essendo ancora certo di rimanere a Firenze alla fine di questa sessione di mercato, sabato scorso è stato schierato dal 1′ nel test amichevole contro il Friburgo. Giocherà a Parma? In questo momento, forse, alla domanda non sa rispondere nemmeno Palladino.