Skip to main content

Fiorentina: Gudmundsson arriva. Le cifre dell’accordo col Genoa. Nico in partenza

Albert Gudmundsson (foto da Instagram)

FIRENZE – La novella dello stento, durata tanto tempo, dovrebbe (lasciatemi il condizionale) finire domattina, venerdì 16 agosto 2024, con le visite di Albert Gudmundsson all’istituto Fanfani di piazza Indipendenza. Fiorentina e Genoa, dopo lunghissimo tira e molla, hanno trovato l’accordo stasera, Ferragosto, dopo il Grifone ha trovato il giocatore che cercava (Pinamonti).

L’intesa prevede l’arrivo in prestito oneroso, fissato a 8 milioni con obbligo di riscatto condizionato a 17, più 3 milioni e mezzo di bonus. Il giocatore, secondo quanto è trapelato, dovrebbe percepire un ingaggio di 2,2 milioni netti a stagione.

Non sarà quasi certamente convocato, Gudmundsson, per la partita di sabato a Parma, però potrebbe fare il suo debutto giovedì 22 agosto, al Franchi, nel play off di Conference League contro la Puskas Academy che ha eliminato l’Ararat Everevan (vittoria ungherese in Armenia, 0-1 e pareggio 3-3 in Ungheria). Per poi trovare conferma in campionato il 22, sempre in casa, contro il Venezia.

Non basta: pare in arrivo anche Tessman dal Venezia. Che l’ha messo fuori squadra dopo le “bizze” dei suoi procuratori. Alla Fiorentina, ora, basta stringere. Palladino ci spera.

E Nico? Il “divieto” di venderlo posto da Commisso ora dovrebbe edssere superato. La Juve sembra l’approdo già fissato. Trenta milioni il prezzo del cartellino, più ingaggio buonissimo.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo