Incendio a Sesto Fiorentino: a fuoco copertura di un edificio industriale. Paura per i pannelli fotovoltaici

SESTO FIORENTINO (FIRENZE) – I vigili del Fuoco del Comando di Firenze stanno intervenendo a Sesto Fiorentino, in via Lucchese, per un incendio che ha coinvolto i pannelli fotovoltaici posti sulla copertura di un edificio industriale.
Sul posto sono presenti 3 squadre con 2 autobotti e 2 autoscale di supporto. Inviato anche personale del 118 sul posto per precauzione.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.30
L’ncendio divampato da alcuni pannelli fotovoltaici ha interessato la copertura di un capannone industriale a Firenze in località Osmannoro, dove ha sede uno stabilimento del brand Salvatore Ferragamo. I danni al tetto della struttura, grazie al tempestivo intervento dei vigili del Fuoco, sono stati limitati solo ad una parte del capannone e le fiamme non hanno danneggiato l’interno. Sul posto sono intervenute tre partenze dei VVF due scale e due autobotti.
L’incendio che si è sviluppato sulla copertura dell’edificio industriale che ha coinvolto i pannelli fotovoltaici è sotto controllo. L’importante lavoro dei Vigili del fuoco ha permesso di confinare l’incendio ad una porzione di circa 950 mq. evitando la propagazione al resto della copertura.
L’incendio non è entrato all’interno dell’edificio che ha solo riportato danni da acqua.
Sono in corso le operazioni di minuto spegnimento e di verifiche.
