Skip to main content

Maltempo: barca a vela affonda a Palermo durante tromba d’aria. Un morto e 6 dispersi

PALERMO – Incidente nel mare della Sicilia a causa del maltempo che si è abbattuto nel Palermitano. Una barca a vela di circa 50 metri, battente bandiera inglese, il Bayesian, con 22 persone a bordo è affondata intorno alle ore 5 di stamattina, 19 agosto nel tratto di mare davanti a Porticello. In 15, compresi il comandante e una bimba di circa un anno, trasportata all’ospedale dei Bambini, a Palermo, insieme alla madre, sono stati salvati dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco.

I vigili del fuoco hanno individuato una vittima, il cadavere era accanto al natante inabissatosi. Si tratterebbe di un uomo. 6 le persone che risultano attualmente disperse.

Proseguono le ricerche di guardia costiera e sommozzatori dei vigili del fuoco nel tratto di mare e nello scafo adagiatori sui fondali a 49 metri di profondita’. L’imbarcazione aveva a bordo per lo più britannici, ma anche un neozelandese, un cittadino dello Sri Lanka, due anglo francesi e un irlandese, sarebbe affondata a causa di una tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona.

Nelle prossime ore sarà sentito il comandante, che al momento è molto provato da quanto successo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo